Servizi Festività 2024

Si informano gli utenti che in occasione delle prossime festività natalizie, gli ecocentri saranno chiusi nelle giornate:

  • mercoledì 25 dicembre 2024
  • giovedì 26 dicembre 2024
  • mercoledì 01 gennaio 2025
  • lunedì 06 gennaio 2025

L’ecocentro di Longarone e gli uffici resteranno chiusi anche martedì pomeriggio 24 dicembre 2024.

Ricordiamo inoltre, per gli utenti dei comuni che abitualmente hanno la raccolta porta a porta del secco non riciclabile di mercoledì, il servizio come indicato nell’ecocalendario, verrà effettuato il sabato successivo. Si invitano gli utenti ad esporre ben visibile il bidone pieno la sera prima (di venerdì).

Infine

Per le Grandi Utenze del Comelico si avvisa che:

  • la raccolta porta a porta del cartone verrà eseguita martedì 24 e martedì 31 dicembre 2024.
  • la raccolta porta a porta dell’umido/organico verrà effettuata lunedì 23 e lunedì 30 dicembre 2024.

Per le Grandi Utenze del Centro Cadore si avvisa che la raccolta porta a porta del VPL verrà effettuata giovedì 26 dicembre 2024 e giovedì 2 gennaio 2025

Con l’occasione la società augura a tutti un Sereno Natale e felice Anno nuovo.

Ecomont srl

Allarme truffe:
sms falsi sulla Tari

Sull’intero territorio nazionale stanno circolando sms fraudolenti che fanno riferimento a presunte irregolarità nel pagamento della Tari. I truffatori fingono di appartenere ai vari gestori territorialmente competenti invitando i destinatari a contattare con urgenza un numero a pagamento, riportando il testo: “La sua posizione tari risulta irregolare. E’ richiesto un suo tempestivo intervento chiamando il numero 893xxxxx per evitare aggravamenti”.

L’azienda chiarisce di non avere alcun legame con queste comunicazioni e raccomanda di non rispondere, non richiamare il numero indicato e di non condividere dati personali. Ecomont  ricorda inoltre che le comunicazioni ufficiali non prevedono mai l’utilizzo di numeri a pagamento né la richiesta di informazioni sensibili tramite sms.

In caso di dubbi sulla propria posizione, è sempre possibile effettuare le verifiche attraverso i canali ufficiali. Per informazioni o segnalazioni, i cittadini possono rivolgersi a uno degli Ecosportelli dislocati sul territorio, chiamare il numero verde gratuito 800904565, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo ecosportello@ecomontsrl.it