Istruzioni per apertura cassonetti del secco non riciclabile in Comelico ad accesso controllato

I nuovi cassonetti del secco non riciclabile posizionati in questi giorni nel territorio dei Comuni dell’UM Comelico in questa prima fase sono ad accesso libero ovvero il cassetto volumetrico è apribile senza l’uso della tessera/badge.

 

Si invitano gli utenti una volta premuto il pulsante di attivazione, di attendere qualche istante prima di aprire con la maniglia o il pedale il cassetto per consentire all’elettronica di sbloccare il cassetto stesso. 

Ringraziamo per la collaborazione,

Ecomont srl

Allarme truffe:
sms falsi sulla Tari

Sull’intero territorio nazionale stanno circolando sms fraudolenti che fanno riferimento a presunte irregolarità nel pagamento della Tari. I truffatori fingono di appartenere ai vari gestori territorialmente competenti invitando i destinatari a contattare con urgenza un numero a pagamento, riportando il testo: “La sua posizione tari risulta irregolare. E’ richiesto un suo tempestivo intervento chiamando il numero 893xxxxx per evitare aggravamenti”.

L’azienda chiarisce di non avere alcun legame con queste comunicazioni e raccomanda di non rispondere, non richiamare il numero indicato e di non condividere dati personali. Ecomont  ricorda inoltre che le comunicazioni ufficiali non prevedono mai l’utilizzo di numeri a pagamento né la richiesta di informazioni sensibili tramite sms.

In caso di dubbi sulla propria posizione, è sempre possibile effettuare le verifiche attraverso i canali ufficiali. Per informazioni o segnalazioni, i cittadini possono rivolgersi a uno degli Ecosportelli dislocati sul territorio, chiamare il numero verde gratuito 800904565, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo ecosportello@ecomontsrl.it